Androidino
Connettiti o Registrati , per avere l'accesso completo al forum e poter scaricare ciò che vuoi tutto GRATUITAMENTE.

By Luigi98™

Androidino

Tutto su android!!!
 
GiochiOnlyAndroid - Il Blog dove tutto è AndroidIndiceCalendarioFAQCercaRegistrarsiAccediOnlyAndroid - Il Blog dove tutto è AndroidRaDiO CoRaZoN
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Condividi su FACEBOOK!
Condividi su Facebook
Musica
Music Playlist at MixPod.com">

Parole chiave
flash batman PSXperia android pocket guida overclock xperia root edition market download aptoide minecraft idroid mini permessi Asphalt samsung Cyanogenmod play galaxy player temple turbo giochi
Ultimi argomenti
Dicembre 2016
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
CalendarioCalendario
Profilo
Ora sei connesso
Ospite
Messaggi:3


Condividere | 
 

 Raccolta GO launcher Ex

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
manuelx98
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.12.11

MessaggioOggetto: Raccolta GO launcher Ex   Lun Apr 16 2012, 07:46

Il bello di un cellulare android è che si può personalizzare a piacere,e un applicazione proprio per questo sono i launcher.
Nel market è pieno di questi launcher,ma oggi farò una guida su uno dei più votati launcher per android,GO Launcher Ex

Non li ho provati tutti, è chiaro, magari ce n’è qualcuno forse sconosciuto che permette una maggior personalizzazione o altro, ma comunque questo launcher è davvero valido.

Grazie al recente aggiornamento di GO Launcher EX che ha introdotto la possibilità di eliminare i 3 tab in alto nel drawer, a mio avviso inutili e che toglievano solo spazio, e alla nuova possibilità di disporre le icone, sempre nel drawer, in una griglia 5×4, ho deciso di dargli un’altra possibilità.

L’ho installato e analizzato meglio rispetto alla prima volta e mi è piaciuto più del launcher che avevo in precedenza. Vi elenco alcune delle sue caratteristiche:

- Numerose sono le animazioni che si possono impostare per il cambio di schermata e per scorrere tra le varie app nel drawer,
- sistema di notifiche, tramite GO Launcher EX Notification, che funziona a dovere,
- pinch to zoom nella home con possibilità di riorganizzare l’ordine delle schermate,
- numerosi temi, gratuiti e a pagamento, presenti nel Market e nel GO Store,
- possibilità di rinominare e modificare ogni singola icona con una personalizzata
- gestures personalizzabili e altro che potrete scoprire da voi.
L’ho rivalutato come launcher grazie proprio alle suddette caratteristiche e alla maggior frequenza di aggiornamenti che ha.

ora parliamo di GO locker,che cos'è GO locker,GO Locker è un blocca schermo che si va ad integrare in GO Launcher Ex e, come quest’ultimo, permette la personalizzazione tramite il download di temi.

Innanzitutto, come qualsiasi app del GO Dev Team, è installabile ed utilizzabile solo se si ha GO Launcher Ex, ma visto che è un ottimo launcher, questo non è un problema.

Quello che manca a GO Locker è la personalizzazione. Si possono sì scaricare temi, ma non si possono personalizzare a proprio piacimento. Le cose che ho notato sono:

- impossibilità di cambiare sfondo
- impossibilità di cambiare formato di visualizzazione dell’ora (usa AM – PM) e della data (visualizzata in yyyy-mm-dd)
- impossibilità di scegliere quali applicazioni aprire allo sblocco
- mancata localizzazione in italiano (ma questa non credo tarderà ad arrivare)

Se lo provate, non troverete il link a GO Locker nell’app drawer, ma le impostazioni e la sua attivazione sono raggiungibili dal menù Preferenze » Preferenze Temi » Blocco launcher di GO Launcher Ex.

È comunque una bella idea ed un buon inizio, nella speranza che il lockscreen diventi personalizzabile in tutto e per tutto

un'altra applicazione è GO keyboard,essa è una tastiera alternativa per android,anche questa ricca di temi ma impersonalizzabile come GO locker

Ancora un’applicazione per Android da parte del team degli sviluppatori di Go Dev. Questa volta è la tastiera virtuale del sistema operativo di Google l’aspetto su cui questo gruppo di sviluppatori, recentemente molto attivo, ha deciso di concentrare la propria attenzione.
Lo ha fatto rendendo disponibile un’applicazione gratuita, GO Keyboard, grazie alla quale è possibile sostituire la tastiera di default con un’altra, presumibimente più veloce e comoda da usare.
Compatibile con tutti i device dotati di Android 1.6 o superiore, GO Keyboard mette a disposizione dei propri utenti una discreta tastiera alternativa, dotata di layout e supporto predittivo ad un buon numero di lingue differenti (inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese e, fortunatamente, anche l’italiano), grazie ai dizionari presenti. Il programma può anche anche essere personalizzato grazie alla presenza di skin customizzabili e, cosa che non guasta mai, consente di importare i contatti e gli SMS del telefono.
Nonostante la realizzazione discreta, Go Keyboard soffre ancora di parecchi ‘problemi di gioventù’, quali una certa lentezza sui terminali meno potenti.

parliamo ora di GO SMS Pro (segnalata da luigi98) è un'applicazione molto bella per gestire i vostri sms.
Go SMS è molto curata graficamente ed oltre a questo ha molte funzioni interessanti.

Per prima cosa abbiamo la possibilita’ di avere due interfecce per la schermata principale degli sms. La prima visualizza il numero dei messaggi inviati,ricevuti ecc,mentre la seconda visualizza le conversazioni. Queste interfacce si possono alternare semplicemente striciando a dx o sx il dito sul display.

L’interfaccia è totalmente modificabile a proprio piacimento,oppure si puo’ usare uno dei tanti temi presenti per questa applicazione. Le impostazioni offrono un settaggio perfetto per ogni esigenza e si possono inviare messaggi ad orari/giorni programmati precedentemente
Mentre si scrive un messaggio possiamo avere tutto sotto mano e potremo inserire qualsiasi tipo di file o smile,infatti grazie al plugin emoji si ha la possibilita’ di avere moltissimi smile e disegni.

un'altra applicazione del GO DEV Team è GO Contacts Ex,che vi permette di personalizzare la vostra rubrica con numerosi temi.
GO contacts EX si propone come un ottimo sostituto all’applicazione “Telefono”, includendo al suo interno sia un Dialer sia un gestore di contatti, che prevedere anche un tab per i Gruppi ed uno per i Preferiti.

Per quanto riguarda il dialer c’è da segnalare che in un’unica schermata vengono gestite sia la lista chiamate sia il vero e proprio tastierino numerico, che è richiamabile con il pulsante in basso a sinistra. E per tutti i dispositivi che non lo hanno di default, sarà un piacere vedere che si possono cercare i contatti per nome digitando i tasti contenenti le lettere presenti (per esempio, per cercare Ciso senza passare alla scheda contatti, posso digitare 2476 e il contatto apparirà tra i suggeriti)

Volendo passare ad un altro tab, come ad esempio quello dei contatti, possiamo farlo tappando sull’icona o tramite uno switch col dito: in quest’ultimo caso, potremo notare le belle animazioni (di default un cubo 3D) presenti.
Nella lista dei contatti troviamo automaticamente non solo quelli sincronizzati da Google, ma anche quelli di Facebook e Twitter: per molti non è una scelta molto proficua, quindi il consiglio è di disabilitarli dal menu impostazioni, magari selezionando la voce per visualizzare solo i contatti con numero di telefono.
Molto carina la gestione dei Gruppi, l’interfaccia che ci ritroviamo valorizza la divisione in “Amici”, “Famiglia” e qualsiasi altra sezione ci vada di creare: per chi utilizza molto queste selezioni, questo potrebbe essere un buon motivo per passare definitivamente a GO Contacts EX.

parliamo ora di un'altra applicazione,GO backup,un ottimo software completamente gratuito per eseguire un backup completo del vostro smartphone Android.Adesso con GO Backup la procedura di salvataggio dei file è diventata semplice e personalizzabile. Backup di foto, applicazioni e messaggi di testo saranno possibile grazie alla creazione di un account GO Backup accessibile in qualsiasi momento dall’applicazione.

Segnalo che, se volete eseguire il backup dei programmi vi informo che è necessario avere i diritti di ROOT,che non sono comunque richiesti per fare il backup di SMS e Contatti.
Come accenato prima l’applicazione richiede un account GO valido, si tratto solo di una formalità ma che accresce di molto il livello di sicurezza. Dopo averlo avviato, in pochi istanti potete iniziare a fare il backup del vostro smartphone Android.Una volta effettuato l’accesso, tutto quello che dovete fare è selezionare il Backup desiderato, il tempo necessario per completare il processo di backup dipende dalla quantità di dati contenuti nella vostra selezione.
Tutti i backup creati tramite Backup GO sono elencati nella homescreen della app. Basta selezionare il file di backup richiesto, e poi il contenuto al suo interno che si desidera ripristinare. Ad esempio, si può scegliere di ripristinare solo i contatti dall’interno di un pacchetto intero backup.
Ricordo, poi, che il programma non solo permette di fare un backup completo, ma anche di ripristinare un backup eseguito in passato. Se siete ROOT, poi, potete installare automaticamente i programmi di cui avete fatto il backup, saltando automaticamente le varie richieste di sistema. Una soluzione davvero ben concepita e sicuramente apprezzata dagli utenti di Smartphone con Android.

infine parliamo di GO weather,l'applicazione che permette di avere previsioni del tempo con uno stile molto piacevole e Widget personalizzabili e che a differenza delle altre applicazioni funziona anche senza GO launcher Ex,Adesso arriva Go Weather Widget, un widget che funziona in modo simile alla precedente applicazione, ma risulta più leggero e altrettanto piacevole da utilizzare.

Essendo un Widget del Go Team, a differenza di Go Weather funziona solo se avete installato GO Launcher EX sul vostro device e quindi non è un programma che può funzionare singolarmente.

DOWNLOAD

GOLauncherEX_V2.86Beta5.apk
GO locker 1.16 Beta.apk
GO keyboardV1.2.3.apk
GO SMS Pro 4.36.apk
GO Contacts EX 2.06.zip
GO backup 1.02.apk
GO weather 1.9.18.apk


Ultima modifica di manuelx98 il Mer Apr 25 2012, 21:14, modificato 3 volte
Tornare in alto Andare in basso
Luigi98
AMMINISTRATORE LUIGI98
AMMINISTRATORE LUIGI98


Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 28.10.11
Età : 18
Località : Volvera

MessaggioOggetto: Re: Raccolta GO launcher Ex   Lun Apr 16 2012, 12:24

molto bravo aggiungi anche go sms per gestire i messaggi,con tema iphone!!!!!!

_________________




Smartphone: Lenovo Golden Warrior A8 806
OS: Android 4.4.2
Fotocamera: 13 MP
CPU: 1,7Ghz 8 Cores
GPU: MALI 450Mp4
RAM: 2 GB
ROM: Stock
ROOT: Super Su
Tornare in alto Andare in basso
http://androidino.italianoforum.com
manuelx98
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.12.11

MessaggioOggetto: Re: Raccolta GO launcher Ex   Lun Apr 16 2012, 15:29

aggiunto go sms pro ma i temi non si trovano su internet,solo tramite market si possono trovare pale

_________________

Tornare in alto Andare in basso
manuelx98
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.12.11

MessaggioOggetto: Re: Raccolta GO launcher Ex   Mer Apr 25 2012, 21:22

aggiunti go contacts,weather e backup Wink

_________________

Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: Raccolta GO launcher Ex   Oggi a 07:55

Tornare in alto Andare in basso
 
Raccolta GO launcher Ex
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» raccolta wik satrapo
» Compilation Bikers..!
» Giro a Passo Brocon 31-07-2011
» Riciclare tubi e palline tennis
» applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Androidino :: Giochi e applicazioni-
Andare verso: